Chi sono
Ciao! Mi chiamo Emanuela, sono la mente, le mani e il cuore di CuciManu, un progetto nato 10 anni fa e cresciuto piano piano fino a diventare nel 2021 il mio lavoro.
Sono una persona leale, semplice ed essenziale. Vivo in un piccolo paesino in provincia di Modena, ma appena ho un attimo, scappo nella mia casina in montagna.
Mi piace passeggiare nei boschi e rimanere incantata dai colori e da i suoni che la natura produce!
Per lavoro, ma soprattutto per passione, realizzo borse, zaini e accessori vari in Alcantara.
Sono tutti prodotti ecosostenibili: ogni materiale utilizzato, che sia l’alcantara, le fodere, o le lampo, provengono da rimanenze di magazzino.
MA CHE COS’È L’ALCANTARA?
L’Alcantara è un materiale elegante, soffice al tatto e durevole nel tempo. Proprio per questo lo potete trovare spesso utilizzato nei sedili delle automobili o nei divani dei vostri soggiorni…
Sono state queste stesse caratteristiche a spingermi ad acquistarlo la prima volta e fare dell’alcantara il materiale per le mie produzioni. È resistente, lavabile ed estremamente leggero, ideale per realizzare borse artigianali!
Ciascun modello prende il nome da una delle donne che mi è stata d’ispirazione: Debora, Anselma ecc.. le mie care nonne.
Una volta acquistata una borsa CuciManu, ti sentirai subito in sintonia con lei, ti trasmetterà una sensazione di morbidezza e comodità che nessun altro materiale sa offrire!
Ogni mio pezzo è unico, in quanto cerco sempre di cambiare un particolare nelle borse che realizzo, che sia l’alternarsi dei colori, la posizione delle tasche o il modello in sé.
Sono borse semplici, per la vita di tutti i giorni, ma comunque singolari ed irripetibili, destinate a chi ama il pezzo unico ed artigianale!
Per qualsiasi domanda non esitare a contattarmi.
Grazie di cuore,
Manu